Lubrochem - Industrial Lubricants

Fluid Management Service

Lubrochem srl, è un’azienda giovane e dinamica, che grazie agli investimenti prodotti nel corso degli ultimi anni, è ora in grado di posizionarsi fra i maggiori e più importanti produttori di lubrificanti e tecnologie per l’industria della pressofusione, a livello internazionale.

Grazie infatti ad una rete di distributori esclusivi, è possibile trovare i prodotti Lubrochem in molti paesi del mondo. Fondamentale per tale sviluppo, è stata la capacità di offrire servizi e qualità elevate, a prezzi particolarmente competitivi. Lubrochem può per questo annoverare fra i propri clienti, aziende di grande importanza nel settore.

ufficio Lubrochem
%

Distaccanti per stampi

%

Lubrificanti per pistoni

%

Fluidi idraulici ininfiammabili

%

Reparto meccanico

Sito produttivo

Un ufficio tecnico, ricerca e sviluppo di materie prime e prodotti, all’avanguardia. Controllo di processo e analisi di prodotti finiti ed in lavorazione, servizio di termografia e controllo di stabilità delle emulsioni, nonché della concentrazione di impiego.

Due reattori di recente installazione, consentono di produrre micro-emulsioni di alta qualità. Tutte le emulsioni vengono prodotte e testate nel sito produttivo di Paitone (BS). Per l’assemblaggio finale, sono installati due sistemi automatizzati e computerizzati, in cui le differenti emulsioni formano i prodotti finiti.

Per quanto riguarda invece le formulazioni water free, Lubrochem ha installato 3 sistemi di miscelazione a caldo e a freddo, e un impianto per la lavorazione di cere solide e microprills.

Produzione90%
Magazzino60%
Uffici e laboratori45%