Metal Cast

Distaccanti per stampi

Lubrochem produce una vasta gamma di distaccanti per stampi, con caratteristiche diverse per far fronte alle esigenze ed alle richieste più svariate.

La nuova gamma di distaccanti METAL CAST DLC , sono prodotti con materie prime di ultima generazione ed esenti da cere, e permettono di ottenere fusioni particolarmente brillanti in condizioni di lavoro critiche, e temperature d’esercizio superiori a 400°C.

I distaccanti DLC sono particolarmente indicati ove vi siano formazioni carboniose, spesso dovute all’accumulo di carbonato di calcio.

Tutti i distaccanti Lubrochem, sono esenti da silicone e prodotti che possano creare problemi di verniciatura.

METAL CAST DL 580 G è un distaccante sintetico concentrato per la pressofusione di leghe d’alluminio e magnesio.
In particolare, METAL CAST DL 580 G è stato sviluppato per consentire la produzione di particolari legati al settore dell’automotive, dove viste le criticità dei pezzi, si necessità di una particolare scorrevolezza del metallo all’interno dello stampo e di un asportazione di calore adeguata.

Grazie all’utilizzo di una nuova formulazione lubrificante, METAL CAST DL 580 G è in grado di garantire un elevato grado di protezione di tutte le parti mobili dello stampo, garantendo però un ottima brillantezza dei particolari prodotti.
METAL CAST DL 580 G grazie alla sua stabilità emulsiva, può essere utilizzato anche in impianti di recupero.

Diluizione consigliata:
1:50 – 1:100 in dipendenza dei particolari in produzione

Temperature d’esercizio:
METAL CAST DL 580 G copre un range di temperature molto vasto, da 210°C fino a 430°C.

METAL CAST DL 580 G è disponibile nelle seguenti confezioni:
Fusto kg. 200
Cisterna kg. 1000

METAL CAST LM 334 è un distaccante concentrato idrosolubile per la pressofusione d’alluminio, particolarmente indicato per la produzione di parti strutturali per l’automotive.

Essendo privo di siliconi, permette alle parti prodotte di essere facilmente saldate e verniciate successivamente alla fusione.

METAL CAST LM 334 si adatta a stampi complicati che richiedano una speciale lubrificazione, numerosi carrelli o estrattori, e punti molto profondi da raggiungere.

Diluizione consigliata:
1:50 – 1:100 in dipendenza dei particolari in produzione

Temperature d’esercizio:
METAL CAST LM 334 copre un range di temperature molto vasto, da 210°C fino a 380°C.

LM 334 è disponibile nelle seguenti confezioni:
Fusto kg. 200
Cisterna kg. 1000

METAL CAST DLC 800 è un distaccante concentrato idrosolubile per la pressofusione d’alluminio, particolarmente indicato per la produzione di parti strutturali per l’automotive. Essendo privo di cere, po’ essere utilizzato anche con acque particolarmente dure, senza creare incrostazioni e depositi carboniosi sullo stampo.

METAL CAST DLC 800 si adatta a stampi complicati che richiedano una speciale lubrificazione, numerosi carrelli o estrattori, e punti molto profondi da raggiungere.

Diluizione consigliata:
1:50 – 1:100 in dipendenza dei particolari in produzione

Temperature d’esercizio:
METAL CAST DLC 800 copre un range di temperature molto vasto, da 260°C fino a 450°C.

DLC 800 è disponibile nelle seguenti confezioni:
Fusto kg. 200
Cisterna kg. 1000

METAL CAST B180 è un prodotto innovativo, formulato con una miscela di finissime emulsioni altamente performanti, in grado di garantire qualità di stacco eccezionali, ed una resistenza termica senza paragoni.

Grazie ad un ottima stabilità, non necessita di alcuna miscelazione, può essere utilizzato con sistemi per distaccanti idrosolubili, con l’accortezza però di utilizzare una testa apposita in grado di lubrificare in maniera minimale.
Superfici lucide e chiare, assenza di porosità, ed incremento della produzione fino al 10% sono le qualità fondamentali che B180 possiede.
Non tralasciando inoltre l’assenza di depositi carboniosi, e l’eliminazione totale del refluo.

B180 si posiziona fra i prodotti più innovativi nel settore dei distaccanti per pressofusione d’alluminio, e certamente uno fra i più titolati per spianare la strada all’introduzione dei distaccanti minimali, grazie anche ad un aspetto economico importante.

B180 è disponibile nelle seguenti confezioni:
Fusto kg. 200
Cisterna kg. 1000

METAL CAST KLP 715 è un prodotto innovativo, creato con materie prime di qualità eccezionali, con doti di stacco ineguagliabili. Un distaccante water free perfetto per qualunque situazione di produzione anche la più critica.

KLP è ideale come lubrificante durante lo start up dello stampo a seguito di un fermo macchina.
Utilizzato durante l’avviamento stampo, garantisce un’elevata ed uniforme lubrificazione, su tutta la superficie, anche nei punti più nascosti e profondi, grazie alla nebulizzazione con cui deve essere apportato.

Inoltre se utilizzato quale aiuto durante i momenti critici della produzione, per evitare metallizzazioni di spine o punti particolarmente caldi, KLP, permette di recuperare la stampata, in quanto non crea gas o sporco nelle fusioni.
Un prodotto di altissima qualità, che può sostituire di gran lunga ogni prodotto tradizionale usato a tale scopo, supportato anche e soprattutto da un prezzo molto vantaggioso.
METAL CAST KLP deve essere apportato a spruzzo con una pistola ce permetta una nebulizzazione molto fine, e che soprattutto sia compatibile con prodotti che contengano solvente.

KLP è disponibile nelle seguenti confezioni:
Fustino lt. 25
Fusto lt. 200

ZAMAK XL 10 è un distaccante base solvente per la pressofusione della zama. E’ un prodotto consigliato per lo stampaggio di particolari di ogni genere, da pezzi piccoli e spessori sottili, fino a pezzi delicati e critici. Zamak XL 10 è un prodotto trasparente che non crea odori sgradevoli durante l’utilizzo, l’odore tipico è quello tradizionale del solvente.
ZAMAK XL 10 può inoltre essere utilizzato per la tranciatura dei pezzi pressofusi.

Un prodotto di altissima qualità, che può sostituire di gran lunga ogni prodotto tradizionale usato a tale scopo, supportato anche e soprattutto da un prezzo molto vantaggioso.
ZAMAK XL 10 deve essere apportato a spruzzo con una pistola ce permetta una nebulizzazione molto fine, e che soprattutto sia compatibile con prodotti che contengano solvente.

Packages
Fustini lt. 25
Fusti lt. 200