LUBRIFICANTI PER PISTONI

Lubrificanti per pistoni

Lubrochem offre una vasta gamma di prodotti dall’alto potere lubrificante, ecologico ed alto viscoso.

  • OLIO PER LUBRIFICA PISTONI
  • EMULSIONE PER LUBRIFICA PISTONI
  • LUBRIFICANTI GRANULARI PER PISTONI

LUBRO ER 3 è un lubrificante per pistoni di nuova generazione. Utilizzabile con i sistemi di lubrifica tradizionali, LUBRO ER 3 conserva tutte le caratteristiche fisiche di un olio per pistoni tradizionale, ma possiede alcune proprietà che lo rendono nettamente più efficace e performante.

LUBRO ER è infatti un prodotto biodegradabile, con indice di viscosità molto alto (500 °cst), possiede un potere lubrificante superiore ad un olio a base paraffinica (base maggiormente utilizzata per i normali oli per pistoni), ha un punto di fiamma molto elevato e non richiede di nessuna particolare norma o attenzione per lo stoccaggio.

Le viscosità disponibili sono da 46° cst fin a 1500° cst.
LUBRO ER è utilizzabile con pistoni di tutte le tipologie, con o senza fascia, ed in tutti i metalli maggiormente usati.

Confezioni:
Fusti da lt. 200
Cisterne da lt. 1000

PFP 15 è un lubrificante per pistoni di nuova generazione. Utilizzabile con i sistemi di lubrifica tradizionali, PFP 15 conserva tutte le caratteristiche fisiche di un olio per pistoni tradizionale, ma si tratta invece di un emulsione di oli sintetici in acqua. PFP 15 è infatti un prodotto biodegradabile, con indice di viscosità molto alto (500 °cst), possiede un potere lubrificante superiore ad un olio a base paraffinica (base maggiormente utilizzata per i normali oli per pistoni), ha un punto di fiamma molto elevato e non richiede di nessuna particolare norma o attenzione per lo stoccaggio.
PFP 15 S non genera gas nelle fusioni, e non lascia alcun residuo.
PFP 15 S può essere utilizzato puro o addirittura ulteriormente diluito.

Confezioni:
Fusti da kg. 200
Cisterne da kg. 1000

POWER CAST è un lubrificante per pistoni dalle eccezionali proprietà lubrificanti, disponibile in forma di granulato fine (da 0,5 a 2 mm.) e granulato grande (da 2 a 3 mm.), che soddisfa tutte le richieste per quanto riguarda la produzione in pressofusione economica ed orientata alla qualità.

Disponibile in 4 diversi modelli:
POWER CAST L granulare di colore miele, granulometria 2/3 mm.
POWER CAST LX granulare di colore miele, granulometria 1/1,5 mm.
POWER CAST B granulare di colore bianco, granulometria 1/1,5 mm.
POWER CAST S granulare grafitato di colore nero, granulometria 2/3 mm.
POWER CAST SX granulare grafitato di colore nero, granulometria 0,5/1,5 mm.

Quali sono i vantaggi prodotti dall’uso di un lubrificante granulare anziché utilizzare il tradizionale lubrificante oleoso:
costi ridotti per lubrificanti, durate più lunghe dei pistoni e delle boccole d’iniezione ridotta formazione di gas dovuta all’evaporazione di parti del lubrificante, nessun imbrattamento della macchina nell’area di lubrificazione, maggior costanza dell’iniezione.